Regolamento
DIRITTI E DOVERI DEI PARTECIPANTI
I partecipanti sono tenuti a
- rispettare il codice della strada;
- non gettare alcun oggetto durante la manifestazione;
- usare il casco rigido omologato e tenerlo allacciato per tutta la durata della manifestazione. Chiunque non sia in possesso di casco protettivo solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità e non potrà rifarsi di eventuali danni subiti a causa di cadute.
È utile portare un kit per le riparazioni. Durante la manifestazione non ci sarà auto ammiraglia.
In caso di problemi fisici a proseguire, i partecipanti saranno assistiti dallo staff ed eventualmente riaccompagnati al luogo di partenza.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone, animali e cose che dovessero accadere subito prima, durante e dopo la manifestazione. Si ribadisce che tutti i partecipanti alla manifestazione hanno l’obbligo di rispettare le norme del codice della strada. Il partecipante alla manifestazione non ha nessun diritto di reclamo all’Organizzazione per qualsiasi caso di furto effettuato subito prima, durante e dopo la manifestazione.
Le persone non regolarmente iscritte non potranno inserirsi all’interno del percorso riservato alla manifestazione, pena l’immediata estromissione. In caso di incidenti saranno denunciate a norma di legge.
ANNULLAMENTO MANIFESTAZIONE
La manifestazione ciclistica si terrà anche in caso di pioggia.
Il resto del programma seguirà come previsto.
Se, per cause di forza maggiore o di qualunque ulteriore genere non imputabile all’Organizzazione, la manifestazione non dovesse svolgersi del tutto, questo sarà comunicato non appena possibile.
ALTRO
Assistenza meccanica: non è prevista assistenza meccanica.
VARIAZIONI AL REGOLAMENTO
Il Comitato Organizzativo, si riserva il diritto di modificare e revocare, a propria insindacabile discrezione, in qualsiasi momento senza previo avviso, il presente regolamento. Il sito internet www.bicinrosa.it è lo strumento ufficiale d’informazione della manifestazione e pertanto tutte le comunicazioni ufficiali verranno ivi rese note.
Con il versamento relativo alla quota d’iscrizione il partecipante o, in caso di minore, il genitore che ne fa le veci, dichiara di aver preso visione del presente regolamento, accettandolo incondizionatamente in ogni suo punto.
Il partecipante esprime il consenso dell’utilizzo delle sue immagini e dei suoi dati, giusto il disposto della legge sulla privacy Reg. (UE) 2016/679.
Con l’iscrizione il partecipante esprime altresì il proprio consenso, affinché eventuali foto, video, audio – e/o videoregistrazioni, di qualunque tipo, prodotte in occasione della manifestazione possano essere liberamente memorizzate, riprodotte, pubblicate da parte dell’organizzazione nella “Gallery” del sito web (o in altro sito ecc…), senza diritto ad un qualsivoglia relativo compenso e/o indennizzo da parte del partecipante. In particolare, il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente ai relativi media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione alla manifestazione, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari. Il partecipante acconsente che tali dati ed il relativo materiale venga messo a disposizione dei fotografi e/o fotostudi professionali appositamente incaricati dall’organizzazione per la realizzazione di servizi fotografici sulla manifestazione.
Il Comitato Organizzativo, si riserva il diritto di modificare e revocare, a propria insindacabile discrezione, in qualsiasi momento senza previo avviso, ogni indicazione qui data salvaguardando il bene e l’interesse di tutti i partecipanti alla manifestazione.